Calvizie

Iniezione di sangue anti calvizie

Pubblicato: 13/10/2011 Commenti |
Invia con Facebook Invia con Twitter Invia e-mail Notizie Salute

Rimedi anti calvizie: arriva l’ iniezione di sangue

Chi soffre di calvizie sa bene quanto sia difficile trovare dei rimedi anti calvizie efficaci per risolvere definitivamente il problema della caduta di capelli. Ad oggi l’unico trattamento realmente efficace anti calvizie è il Propecia finasteride, un farmaco da prescrizione che, se usato costantemente, permette di arrestare la caduta di capelli e stimolare la ricrescita di quelli nuovi.

Ma all’orizzonte si scorgono nuovi rimedi anti calvizie che, se funzionassero, rivoluzionerebbero il mondo della ricerca e migliorerebbero la vita di migliaia di persone affette da questa condizione. Si tratta di un’ iniezione di sangue anti calvizie che stimolerebbe il cuoio capelluto e ridurrebbe considerevolmente la caduta di capelli.

Iniezione di sangue anti calvizie: una terapia con plasma arricchito di piastrine

Tra i numerosi rimedi anti calvizie che si stanno sperimentando di recente, uno sembra avere delle possibilità di riuscita maggiori. Il rimedio in questione non è altro che un’ iniezione di sangue da effettuare sul cuoio capelluto per ridurre la caduta di capelli che prende il nome di Prp Ht (Plateler rich plasma Hair Therapy), ovvero Terapia dei capelli con plasma arricchito di piastrine.

La notizia che un’ iniezione di sangue anti calvizie potrebbe essere in grado di mettere fine alla caduta di capelli, si è subito diffusa in Italia ma sono ancora in molti coloro che non sanno di cosa si tratti realmente.

In cosa consiste l’ iniezione di sangue anti calvizie?

La dottoressa Valeria Dente, responsabile del settore Tricologico dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma, ha sottolineato che l’ iniezione di sangue anti calvizie è, tra i rimedi anti calvizie ad oggi sperimentati, quello “immunologicamente neutro e privo di tossicità”. Infatti gli studiosi confermano che si fonda sul principio secondo cui le cellule staminali presenti nel bulbo dei capelli possiedono dei recettori di ricrescita stimolabili proprio attraverso questa iniezione di sangue anti calvizie.

Il sangue infatti, è ricco di piastrine che, possedendo dei fattori di ricrescita, potrebbero stimolare i recettori presenti nel bulbo dei capelli. Affinché l’ iniezione di sangue abbia efficacia nell’arrestare la caduta di capelli e stimolare la ricrescita di quelli nuovi, è necessario avvalersi di un sofisticato macchinario, una sorta di centrifuga che separa alcune componenti del sangue in modo da ottenere un composto particolarmente ricco di piastrine.

Aggiungi Commento
Ultimi Commenti
  • mary
    16/11/2012
  • come e in fase di sperimentazione, se lo pratcano gia il dermatologo al s raffaele mi ha detto che funziona allora perche dite che e in fase di sperimentazione !!!!!!!

    La Redazione di farmacia-italia-info.com risponde:

    Gentile lettrice l'articolo, come ha modo di notare, risale ad un pò di tempo fa (13/10/2011), così come il nostro commento è del 28/03/2012. Se nel mentre le cose sono cambiate, ci fa piacere ma non siamo tenuti a riprendere l'articolo.

    Cordiali saluti.

  • Manuel secchi
    11/10/2012
  • Salve..io vivo a Cagliari in Sardegna..vorrei sapere dove posso rivolgermi..e i costi..che avevo sentito in tv fossero sui 500 euro e invece ad alcune persone ne sono stati chiesti 1500..ovviamente si tratta di truffe..quindi dove possiamo stare sicuri?
  • Franchini Romano
    26/09/2012
  • desidero sapere in quale sede vicino a Parma viene effettuato tale intervente e se nn ve' limite di eta'
  • lorenza
    26/09/2012
  • Buonasera Dottoressa,nell'articolo c'è scritto che è ancora in fase di sperimentazione.volevo chiedervi allora, come mai all'istituto dermoestetica di milano lo fanno.attendo gentile rispostagrazie lorenza
  • Emanuele
    07/09/2012
  • salve,vorrei sapere cortesemente le sedi in cui si effettua la terapia anticalvizie della dott.ssa Dente basata su iniezione di sangue, ed il costo. grazie
  • maria rosaria
    01/08/2012
  • finalmente una nuova cura! spero che al piu' presto si puo' applicare pure all'uomo
  • farmacia-italia-info.com
    28/03/2012
  • La Redazione di farmacia-italia-info.com risponde

    Gentili lettori, sono state davvero numerose le richieste di informazioni inerenti le iniezioni di sangue anti calvizie. In realtà, come specificato nell'articolo, la procedura in questione è ancora in fase sperimentale e non applicabile all'essere umano. Per tale ragione ci è impossibile fornire sia indirizzi che costi della procedura.

    Cordiali Saluti

  • stefano
    28/03/2012
  • finalmente!!!spero solo che funzioni al 100 x cento!!! vorrei sapere luoghi in cui si puo fare e costi!!! grazie!!!
  • Mirco
    23/03/2012
  • Salve sono interessato a questa soluzione sono disperato e cerco solo qualcosa che funzioni davvero.Quali sono i contatti o i centri per questa cura .Grazie mille.
  • ferry
    23/03/2012
  • mio figlio di appena 20 anni presenta già un notevole diradamento di tipo ereditario, non volendo usare farmaci che possono dare effetti collaterali vorrei sapere della "PRP". A chi si può rivolgersi. Grazie della cortese attenzione.
Altre Notizie

Essere calvi ha degli aspetti positivi

Essere calvi non è una sciagura, anzi la perdita dei capelli ha dei vantaggi, perché gli uomini co.. Leggi Tutto...

Alopecia iatrogena: farmaci come caus..

L’alopecia iatrogena è una condizione in cui la causa della caduta dei capelli è rappresentata da .. Leggi Tutto...

Calvizie: botox tra le cause della caduta dei capelli

Calvizie: botox tra le cause della cad..

Secondo uno staff di esperti, l’uso del botox sarebbe tra le cause della caduta dei capelli, ma il.. Leggi Tutto...

Bimatoprost: ultima novità anti-calvizie

Ricercatori britannici hanno scoperto che il bimatoprost usato come trattamento per il glaucoma po.. Leggi Tutto...

Calvizie: le prostaglandine causano la..

Grazie ad un recente studio è stato possibile individuare in delle particolari proteine, le prosta.. Leggi Tutto...

L’uomo calvo? È considerate più virile

L’uomo calvo è più virile e sessualmente potente. A sostenere che l’uomo senza capelli piace alle .. Leggi Tutto...

Contro la caduta di capelli che fare?

Contro la caduta di capelli è possibile impiegare uno shampoo anticaduta mirato ma non troppo aggr.. Leggi Tutto...

I capelli del principe William fanno g..

Il cantante adolescenziale, Justin Bieber, lancia una frecciatina al veleno sui pochi capelli del .. Leggi Tutto...