Cistite

La cistite colpisce il 25% delle donne
Curare la cistite in modo rapido ed efficace è possibile con i trattamenti disponibili su farmacia-italia-info.com”

La cistite è la più comune infezione della vescica causata da agenti batterici, nella stragrande maggioranza dei casi, intestinali. Le statistiche indicano che in Italia, il 25% delle donne sono colpite da cistite almeno una volta l'anno, ma va ricordato che questa infezione della vescica, può interessare anche il sesso maschile ed è associata alla prostatite batterica.

L'incidenza della cistite, aumenta con l'avanzare dell'età ma può dipendere anche dalla frequenza dell'attività sessuale. Questa comune infezione della vescica, può essere efficacemente trattata con una terapia antibiotica, che permette di curare la cistite e contemporaneamente alleviare i fastidiosi sintomi che essa comporta.

La cistite, se non trattata adeguatamente, può dar luogo a spiacevoli recidive. Tuttavia è possibile curare la cistite in modo efficace e sicuro grazie ai trattamenti da prescrizione disponibili su farmacia-italia-info.com. per acquistare il farmaco più indicato per la cura della cistite basterà avviare un consulto online con uno dei nostri medici qualificati.

Trimetoprim
Crescent PharmaProdotto da
Trimetoprim è un antibiotico utilizzato per il trattamento delle infezioni alle vie urinarie, particolarmente indicato per curare la cistite. Viene somministrato per via orale e la sua efficacia è garantita sia in condizioni di necessità, con notevoli miglioramenti in sole 24 ore dall’assunzione, sia come trattamento preventivo.

Cos’è la cistite

La cistite è un’infezione della vescica, che colpisce con maggiore frequenza il sesso femminile, poiché l’uretra nelle donne, è più corta rispetto a quella degli uomini, e di conseguenza, per i soggetti di sesso femminile, il rischio di una contaminazione da parte dei batteri fecali è molto più elevato, in quanto questi ultimi possono risalire l'uretra fino ad arrivare alla vescica molto più facilmente.

La possibilità di essere affetti da cistite aumenta a partire dai 20 anni e i soggetti maggiormente colpiti sono le donne sessualmente attive, in stato di gravidanza e in menopausa. Se trascurata, questa infezione della vescica, può cronicizzarsi ed espandersi pericolosamente alle vie genitali e alle alte vie urinarie, causando gravi danni. Per tal ragione, occorre agire tempestivamente per curare la cistite con la terapia più indicata per i singoli casi.

Cause della cistite

Le cause della cistite possono essere diverse, in primo luogo sono da ricercare in un’infezione della vescica provocata da batteri che risiedono nell’intestino, ma può essere legata anche ad un’intensa attività sessuale. All’origine della cistite possono anche esservi un’igiene intima scarsa, biancheria intima troppo aderente, l’uso scorretto di assorbenti interni o un eccessivo utilizzo di creme spermicide.

Concorrono a causare la cistite anche fattori psichici e fisici, come il sistema immunitario debilitato a causa di una terapia antibiotica, stress e affaticamento fisico o mentale, alimentazione poco equilibrata, diverticoli, malformazioni dell’apparato urinario, ipertrofia prostatica e presenza di malattie a trasmissione sessuale, come la gonorrea.

Sintomi della cistite

La sintomatologia della cistite si manifesta in modo abbastanza evidente e, trattandosi di un’infezione della vescia, è rappresentata principalmente da dolore e bruciore nell’urinare, che persistono anche dopo la fine della minzione. Il dolore che riguarda la regione sovra-pubica è accompagnato, inoltre, dalla sensazione di non aver svuotato completamente la vescica.

In alcuni casi, l’urina è accompagnata da perdite ematiche, e inoltre può essere torbida e avere un odore sgradevole. La comparsa della febbre, in un soggetto affetto da cistite, rappresenta invece un campanello d’allarme, in quanto indica che l’infezione della vescica si è ormai cronicizzata, e si è estesa alle alte vie urinarie.

Come prevenire la cistite

Per prevenire e curare la cistite, è necessario mettere in atto semplici accorgimenti, primo tra tutti quello di praticare un’igiene intima quotidiana, evitando biancheria intima o altri indumenti eccessivamente stretti e preferendo il cotone alle fibre sintetiche, poiché questo tessuto, garantisce una miglior traspirazione della pelle.

Inoltre, è fondamentale bere regolarmente, infatti l’acqua contrasta il ristagno dell’urina per via indiretta e, per la stessa ragione, è necessario evitare di trattenere troppo a lungo lo stimolo di urinare. Al fine di prevenire e curare la cistite, è utile anche adottare una dieta sana ed equilibrata, praticare regolare attività fisica ed evitare rapporti sessuali non protetti.

Come curare la cistite

Nei casi in cui la cistite si manifesta in forma lieve, il trattamento antibiotico o la prescrizione di altri farmaci, non sono necessari, in quanto si consiglia soltanto di bere molta acqua. Ad ogni modo, si raccomanda di evitare i rapporti sessuali, che potrebbero peggiorare la condizione del soggetto affetto da cistite, anche se lieve.

Nel caso di grave infezione della vescica, per curare la cistite, è indicato il trattamento con l’antibiotico Trimetoprim, che agisce inibendo l’enzima diidrofolato reduttasi (DHFR) e permette di bloccare il processo di riproduzione dei batteri. In tal modo è possibile curare la cistite in modo definitivo.

farmacia-italia-info.com se mette a disposizione dei propri pazienti, Trimetoprim per curare la cistite, che sarà possibile acquistare dopo aver effettuato una consultazione gratuita e discreta, in base alla quale uno dei medici del nostro qualificato staff, potrà accertare l’idoneità all’assunzione del farmaco. In tale caso, Trimetoprim, sarà spedito e consegnato entro 24/48 ore dall’ordine.

Protetto da
Copyscape
non copiare