Emorroidi
Più di 3 milioni di italiani, ovvero circa il 40% della popolazione adulta, soffre di emorroidi, disturbo tanto comune quanto fastidioso. Infatti, quando la regione anale e perianale è colpita da manifestazioni emorroidali, sintomi quali prurito anale, bruciore, tumefazioni e sanguinamento possono incidere negativamente sulla qualità di vita di chi ne è affetto.
Nonostante le emorroidi non siano di per sé pericolose, la loro comparsa e la sintomatologia annessa, può dunque determinare un disagio fisico, nonchè un certo imbarazzo. A tal proposito, è possibile alleviare il fastidio attraverso un'alimentazione ricca di fibre ma, se ciò non dovesse bastare, il ricorso a trattamenti farmacologici ad azione mirata si rivela, nella maggior parte dei casi, una valida soluzione.
Per porre fine al fastidio causato da emorroidi e prurito anale, farmacia-italia-info.com offre una vasta gamma di rimedi per le emorroidi che consentono di migliorare la condizione nel giro di breve tempo e con assoluta discrezione. Per procedere con l'acquisto online, basterà avviare una breve consultazione con uno dei nostri medici qualificati, in modo da verificare il trattamento più indicato alle proprie esigenze.
Emorroidi - Cosa sono?
Le emorroidi sono delle normali formazioni anatomiche, situate nella zona rettale, caratterizzate da vene emorroidarie il cui afflusso e deflusso di sangue regola la chiusura e l’apertura del canale anale, impedendo la fuoriuscita involontaria delle feci.
Se, per diverse cause, le vene emorroidarie subiscono un processo infiammatorio tendono a gonfiarsi o irritarsi causando prurito anale, fastidio, dolore e sanguinamento. La condizione esordisce con l'infiammazione delle emorroidi interne e può aggravarsi con il prolasso delle emorroidi all'esterno del canale anale.
Quali le cause delle emorroidi?
Non esiste una singola causa che determina l'infiammazione delle emorroidi. Tuttavia, vi sono particolari condizioni che, più di altre, favoriscono l'insorgenza della condizione.
Tra le cause più frequenti di alterazioni emorroidali vi sono la stitichezza, lo sforzo ripetuto e prolungato durante la defecazione, la sedentarietà e la gravidanza. Possono poi concorrere alla comparsa di emorroidi interne o esterne fattori quali l'alimentazione scorretta, l'età, l'ereditarietà, le abitudini igieniche errate, l'uso frequente di lassativi, le alterazioni ormonali ed il vizio del fumo.
Quali i sintomi tipici della malattia emorroidale?
Quando l'infiammazione è nella sua fase iniziale, ossia le emorroidi sono interne, i sintomi sono di lieve entità, ma tendono ad aggravarsi in caso di emorroidi esterne.
Tuttavia i sintomi delle emorroidi più comuni comprendono: fuoriuscita delle emorroidi dal canale anale (emorroidi esterne), sanguinamento durante la defecazione, bruciore e prurito anale e dolore.
Esistono dei rimedi per emorroidi efficaci?
Oltre ad adottare delle buone abitudini alimentari ed igieniche, per impedire che la fastidiosa condizione si aggravi (richiedendo soluzioni più complesse come quella chirurgica) è importante ricorrere a rimedi per emorroidi efficaci e mirati.
Per quanto riguarda i rimedi per emorroidi di tipo farmacologico, essi consistono nell'applicazione di creme e supposte volte a ridurre l'infiammazione e accelerare i tempi di guarigione. I trattamenti farmacologici come Anusol, Proctosedyl, Proctofoam e Ultraproct sono tra i rimedi per emorroidi più impiegati, poiché alleviano l'infiammazione ed il prurito anale in pochi giorni.
Rimedi per emorroidi - Discrezione e sicurezza con l'acquisto online su farmacia-italia-info.com
La malattia emorroidale può causare non solo fastidio e disagio ma anche vergogna. Su farmacia-italia-info.com è possibile acquistare online, in assoluta discrezione e sicurezza il trattamento più indicato per risolvere in breve tempo la condizione.
farmacia-italia-info.com dispone di una vasta gamma di rimedi per emorroidi originali e garantiti. Per procedere all'acquisto basterà effettuare una consultazione medica online per accertare l'idoneità al trattamento e, una volta approvata la prescrizione, il farmaco richiesto sarà spedito in meno di 24/48 ore.