Smettere di fumare

Il 90% dei fumatori ricomicia dopo aver smesso
Se vuoi smettere di fumare, ma continui a desiderare la sigaretta, con noi potrai dire basta una volta per tutte in modo semplice e veloce.

La dipendenza da nicotina e la volontà di smettere di fumare

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) circa un terzo della popolazione mondiale ha una dipendenza da nicotina, mentre recenti indagini dell'ISTAT, sullo stato di salute della popolazione italiana, hanno evidenziato che oltre il 24,2% degli uomini sono fumatori con un trend in aumento per le donne sempre più legate al vizio del fumo. Tuttavia grazie alle varie campagne anti fumo, promosse soprattutto in questi anni, vi è una discreta tendenza della popolazione a voler smettere di fumare.

Sono gli stessi fumatori che, rendendosi conto dei gravi danni che il fumo apporta all'organismo, cercano di smettere di fumare. Nella maggior parte dei casi però la sola volontà non basta e ci si ritrova a ricadere nella dipendenza da nicotina vanificando tutti i sacrifici fatti sino a quel momento.

Champix
PfizerProdotto da
Champix è un nuovo farmaco da prescrizione medica per smettere di fumare. E' un medicinale particolarmente efficace in quanto la vareniclina, principio attivo del Champix, agisce sia sul desiderio compulsivo che sul piacere legato al fumo: per questo motivo Champix è il trattamento adatto a chi vuole davvero smettere di fumare.

I danni provocati dal fumo: buoni motivi per smettere di fumare

Il fumo ad oggi rappresenta uno dei maggiori fattori di rischio per la nostra vita, basti pensare che è fra le principali cause di morte al mondo. Infatti, secondo le ultime ricerche, ogni anno nel mondo e in via prevalente nei paesi più industrializzati, muoiono tre milioni di persone a causa del tabagismo. Il fumo che viene generato dalla combustione del tabacco e della carta che lo avvolge è composto da oltre 400 sostanze, alcune delle quali particolarmente tossiche come nicotina, monossido di carbonio, catrame e sostanze irritanti che apportano danni notevoli al fumatore e a chi passivamente respira le nocive sostanze prodotte dalla sigaretta.

I danni provocati dal fumo di sigaretta variano a seconda di alcuni fattori:

  • Età in cui si inizia a fumare
  • Anni di dipendenza da fumo
  • Numero di sigarette fumate durante l’arco di una giornata
  • Tipo di sigarette fumate
  • Modo di aspirare il fumo

I danni causati dal fumo di sigarette sono innumerevoli: da quelli all’apparato respiratorio (bronchite, asma, tosse etc.) a quelli provocati al cuore e alla circolazione infarto, ictus, ipertensione, arteriosclerosi etc.), da quelli legati all’apparato genitale e riproduttivo (impotenza, sterilità) all’aumento del rischio di contrarre un tumore. Ovviamente questi sono solo alcuni dei danni provocati dal fumo di sigaretta e la lista diventa ancor più lunga se si pensa ai danni provocati da quello passivo.

Tabagismo, la situazione in Italia

Nonostante nel 2005 sia entrata in vigore la legge Sirchia, che da quel momento ha bandito il fumo in tutti i locali pubblici, gli italiani continuano ad essere pesantemente legati alle sigarette. Si stima infatti che oltre 11 milioni di nostri connazionali abbiano una forte dipendeza da nicotina, in pratica il 20% dell’intera popolazione residente sul territorio nazionale.

Inoltre, al di là di un calo generale del numero di fumatori, circa 500.000 persone si sono infatti liberate dal fumo negli ultimi due anni, è invece aumentata vertiginosamente la diffusione delle sigarette tra i giovani della penisola.

Metodi per smettere di fumare

Molte persone cercano di smettere di fumare senza però riuscirci. Nella maggior parte dei casi coloro che vogliono smettere di fumare non hanno abbastanza volontà né un supporto valido ed efficace per farlo e ricorrono a palliativi come i cerotti alla nicotina (che però non cessano la dipendenza da questo ingrediente ma la sostituiscono), l'ipnosi e le pastiglie alle erbe.

Questi trattamenti anti fumo risultano inefficaci o non producono gli effetti desiderati, anzi portano ad una ripresa del vizio con conseguente demotivazione del fumatore. Per smettere di fumare realmente è necessario avere forza di volontà e un trattamento farmacologico di supporto mirato ed efficace. Ad oggi l’unico farmaco anti fumo non contenente nicotina e che è in grado di far smettere di fumare realmente è Champix, il trattamento da prescrizione medica più venduto in Italia.

Acquistare Champix online per smettere di fumare

Smettere di fumare oggi è possibile in 12 settimane grazie a Champix, il trattamento farmacologico anti fumo più efficace e più venduto in Italia che permette di liberarsi definitivamente dalla dipendenza da nicotina.

Acquistare Champix su farmacia-italia-info.com, è semplice e sicuro: cliccando sul pulsante "acquista" si accede al questionario relativo allo stato di salute del paziente. Compilare questo modulo è necessario per ottenere la prescrizione dal nostro staff medico. Se si ha poca confidenza con Internet, o si desidera parlare con una addetto del nostro staff, basterà contattare il nostro Servizio Clienti Italiano (operativo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19) ed un nostro operatore le sarà d’aiuto nella compilazione dell’ordine.

Protetto da
Copyscape
non copiare