Peli Superflui

L’irsutismo interferisce con la tua vita sociale?
Da oggi non più! La soluzione per eliminare i peli superflui è su farmacia-italia-info.com

I peli sono una parte importantissima del sistema tegumentario, ovvero del tessuto che riveste e protegge l'organismo, ed ogni donna presenta una peluria non visibile su diverse zone del corpo, compreso il viso. In alcuni casi però, avviene una comparsa di peli in eccesso assai visibile che causa disagio ed imbarazzo. Infatti il 13% delle donne italiane dichiara di soffrire di irsutismo facciale e di risentire di tale problema nella vita sociale e relazionale.

Inizialmente, per eliminare i peli superflui sul viso e trattare l' irsutismo venivano utilizzati farmaci da banco di blanda efficacia. Successivamente si è passati al trattamento laser che, se pur valido, non era, e non è ancora oggi, alla portata di tutti a causa dei costi troppo elevati.

Oggi, invece, esistono trattamenti efficaci ed accessibili come Vaniqa, una crema progettata specificatamente per aiutare le donne a sbarazzarsi dei peli superflui in eccesso, in modo sicuro ed efficace. Eliminare i peli superflui è finalmente possibile con l'utilizzo della crema da prescrizione Vaniqa, clinicamente testata e disponibile online su farmacia-italia-info.com

Vaniqa
AlmirallProdotto da
Vaniqa è un farmaco indicato per le donne che presentano peli superflui sul viso. È un trattamento topico da applicare direttamente sulla zona del viso interessata così da poter agire in modo specifico contro l’irsutismo facciale. Numerose donne, per eliminare i peli superflui del viso, scelgono Vaniqa, proprio perché è un trattamento sicuro e risolutivo, a differenza di procedure mediche come l’elettrolisi, che spesso comportano potenziali rischi.

Eliminare i peli superflui

L’eccesso di peli superflui sul viso è senz’altro una condizione scomoda ed imbarazzante per le donne. Il grado di irsutismo può variare di donna in donna ma ,in ogni caso, genera disagio e sconforto, indipendentemente dalla gravità con cui si manifesta. Quando i peli superflui sul viso non sono presenti in quantità smodate è possibile avvalersi di metodi “delicati” come la rasatura o la ceretta. Nel caso in cui, però, i peli superflui dovessero essere troppi, diviene necessario l’utilizzo della crema da prescrizione specifica per la cura dell’ irsutismo.

Quali le cause dell’eccessiva crescita di peli superflui?

La crescita di peli superflui sia negli uomini che nelle donne, è il risultato di alti livelli ormonali all’interno dell’organismo. Una delle cause scatenanti dell’ irsutismo è proprio un eccesso di androgeni nel corpo, ossia ormoni sessuali maschili. La crescita di peli superflui sul viso e in altre zone del corpo può essere anche determinata dalla sindrome dell’ovaio policistico che, oltre a provocare irsutismo, causa anche l’insorgenza tardiva di acne.

Infine, un’ulteriore spiegazione all’eccesso di peli superflui può essere data dall’utilizzo di alcuni farmaci specifici come quelli comunemente impiegati per trattare l’epilessia e l’endometriosi.

Trattamenti per eliminare i peli superflui

Per eliminare i peli superflui sul viso e sul corpo esistono diversi metodi che però si differenziano in base alla gravità con cui l’ irsutismo si manifesta. In ogni caso, prima di effettuare qualsiasi tipo di trattamento è bene sempre consultare un dermatologo.

Quando i peli superflui non sono in quantità eccessive vengono utilizzati metodi come la rasatura, la ceretta e il candeggio, ovvero la schiaritura dei peli. Queste pratiche però, dimostrano la loro efficacia solo per brevi periodi di tempo e solo se effettuate regolarmente, con il rischio, però, di causare irritazione della cute.

Esistono poi soluzioni a lungo termine per eliminare i peli superflui una volta per tutte, però non possono essere prese in considerazione da tutte le donne che soffrono di irsutismo a causa dei costi molto elevati. In questa categoria vengono inclusi il trattamento laser e l’elettrolisi che sono i due metodi più diffusi che, seppur a lungo termine, presentano delle controindicazioni da non sottovalutare.

Infine, per eliminare i peli superflui ci si può avvalere dell’utilizzo di creme depilatorie oppure si può iniziare ad assumere una pillola anticoncezionale che funge da anti-androgeni, solo però se non si è raggiunta la fase di menopausa. La pillola anticoncezionale sarà in grado di bloccare l’ormone sessuale maschile, riducendo così la potenziale causa dell’eccessiva crescita di peli superflui. Questo trattamento può essere efficace ma, affinché i risultati si palesino deve passare del tempo e, inoltre, una volta cessata l’assunzione della pillola l’effetto tenderà a svanire del tutto.

Qualora gli antiandrogeni dovessero risultare inefficaci si può ricorrere a Vaniqa, una crema ideata proprio per eliminare i peli superflui sul viso. Vaniqa va applicata in strato sottile sull’area interessata, pulita ed asciutta, massaggiando a fondo. Questa crema è estremamente efficiente, rallenta, infatti, in modo notevole la crescita dei peli superflui fino a renderli sempre meno visibili. La crema Vaniqa, inoltre, è clinicamente testata è può essere quindi utilizzata in tutta sicurezza.

Come acquistare Vaniqa online?

È possibile acquistare il trattamento Vaniqa online, sul sito farmacia-italia-info.com. Basterà completare una consultazione medica per verificare l’idoneità del paziente al farmaco richiesto. Una volta validata la prescrizione da parte del medico, il farmaco verrà spedito all’indirizzo richiesto dal paziente. La consegna avviene in sole 24/48 ore in tutta Italia.

Protetto da
Copyscape
non copiare