Obesità

Coca Cola e Pepsi: unite nella lotta ai problemi di peso

Pubblicato: 15/10/2012 00 Commenti |
Invia con Facebook Invia con Twitter Invia e-mail Notizie Salute
Coca e Pepsi: unite nella lotta ai problemi di peso

Coca Cola e Pepsi contribuiscono a combattere i problemi di obesità

Due delle più grandi aziende nell’industria delle bibite gassate, Coca Cola e Pepsi danno il loro contributo nella lotta ai problemi di obesità. Infatti, negli Stati Uniti verranno modificati i distributori automatici delle famose bibite gassate per permettere ai consumatori di conoscere il numero di calorie contenute nelle lattine che stanno per acquistare e consumare.

In realtà, in fatto di salute e benessere, gli Americani sono sempre più impegnati rispetto a noi Europei e, in questo senso, le istituzioni pubbliche d’oltreoceano si impegnano a combattere l’aumento di peso con il programma “Calories Count” , ideato dall'American Beverage Association, sostenendo le aziende Coca Cola e Pepsi. L’iniziativa verrà avvivata all'inizio del 2013, all’interno degli edifici pubblici di Chicago e San Antonio, le due città più attive nel combattere l’obesità. /p>

Il vincitore riceverà 5 milioni di dollari dall'associazione e i dipendenti del comune potranno ottenere mille dollari se dimostreranno di aver ottenuto il miglioramento più consistente per la propria salute. Oltre, Chicago e San Antonio, l'obiettivo è quello di diffondere questo programma del benessere in tutta la Nazione. Steven Cahilane, amministratore delegato della Coca Cola responsabile dei distributori automatici, si dichiara ottimista e ripone numerose speranze nel progetto. Intanto, Coca Cola e Pepsi stanno collaborando con Canteen Vending Services, che controlla i distributori negli edifici pubblici della città.

Aumento di peso: il ruolo delle bibite gassate

L’impegno delle due grandi aziende Coca Cola e Pepsi assume un’importanza ancora maggiore se si pensa che, secondo dati statistici, il consumo di bevande gassate è indicato come uno dei principali fattori responsabili dell’aumento di peso. A confermare questa realtà è un recente studio effettuato presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e della Nutrizione della Purdue University, nell’Indiana.

In particolare, i ricercatori statunitensi ritengono che la forma del cibo sia una caratteristica fondamentale nel regolare l’assunzione di calorie poiché, il consumo di bevande, a parità di contenuto energetico dei cibi solidi, determina un maggiore consumo calorico, in quanto non causerebbe un adattamento dell’alimentazione, come invece avviene nel caso della sostituzione di cibi solidi.

Aggiungi Commento
Altre Notizie
App per dimagrire: ultima novità tra i metodi per perdere peso

App per dimagrire: ultima novità tra i..

Nella vasta gamma dei metodi per perdere peso arriva l’innovativa app per dimagrire sul proprio sm.. Leggi Tutto...

Foodly: applicazione per iPad e iPhone a cura della SISSA

SISSA promuove Foodly, nuova applicazi..

Foodly è una nuova applicazione per iPad e iPhone promossa dalla SISSA in collaborazione con il pr.. Leggi Tutto...

Dieta contro il freddo: i cibi giusti per affrontare l’inverno

Dieta contro il freddo: i cibi giusti ..

Per affrontare i rigidi mesi invernali è possibile usufruire di una dieta contro il freddo con cib.. Leggi Tutto...

Voglia di carboidrati: è uno dei sintomi della depressione?

La voglia di carboidrati è uno dei sin..

Alcuni studiosi considerano la voglia di carboidrati uno dei sintomi della depressione, tuttavia, .. Leggi Tutto...

Per non ingrassare a Natale è possibile utilizzare alcune accortezze, facendo attenzione alle calo.. 

Correre prima di colazione: il segreto..

Secondo un recente studio britannico allenarsi o correre prima di colazione consentirebbe di bruci.. Leggi Tutto...