Eiaculazione Precoce

Eiaculazione Precoce: consigli pratici

Pubblicato: 27/10/2011 00 Commenti |
Invia con Facebook Invia con Twitter Invia e-mail Notizie Salute

Eiaculazione precoce e consigli per affrontarla

Secondo la definizione del Diagnostic Statistical Manual of Mental Disorders, l’eiaculazione precoce consiste in una eiaculazione persistente o ricorrente a seguito di stimolazione sessuale minima prima, nell’atto o immediatamente dopo la penetrazione, e comunque prima che la persona lo desideri, provocando disagio o difficoltà interpersonale nell’uomo che ne è affetto.

Ma come affrontare una patologia che sembra abbia avere ripercussioni anche sulla sfera emotiva e psicologica dell’uomo, nonché della coppia? Esistono diversi rimedi all’eiaculazione precoce, certamente quello farmacologico con Priligy dapoxetina è il più risolutivo, tuttavia è possibile mettere in pratica alcuni consigli per affrontare e superare l’eiaculazione precoce, specie se sporadica e non frequente.

Eiaculazione precoce: ecco i consigli da seguire

Pensare a qualcosa di triste, può servire a ridurre lo stato di eccitazione e di conseguenza ritardare l’eiaculazione. È bene però ricordare che, se l’eccitazione diminuisce troppo, si rischia di perdere l’erezione. Questo consiglio contro l’eiaculazione precoce va quindi seguito solo in alcune occasioni e non deve diventare un’abitudine, poiché si rischierebbe di ottenere un effetto contrario.

Avere un rapporto sessuale solo dopo una prima eiaculazione, specie nei casi in cui l’eiaculazione precoce non è persistente, bensì sporadica, può permettere di ritardare l’eiaculazione. Va comunque considerato che ogni uomo ha un periodo refrattario (detumescenza dell’organo sessuale dopo un orgasmo) e che la prima eiaculazione deve avvenire almeno 30 minuti prima, in modo da poter conseguire in maniera naturale il rapporto sessuale vero e proprio.

Altri consigli utili per ritardare l’eiaculazione consistono nel masturbarsi e prendere l’abitudine di inserire delle pause durante i momenti di massima eccitazione, e nel sperimentare con la partner nuove posizioni che stimolino la fantasia e la voglia di fare nuove esperienze.

Eiaculazione precoce: oltre ai consigli ecco i rimedi

Se l’eiaculazione precoce è solo occasionale, i consigli precedentemente citati, possono risultare sufficienti a ritardare l’eiaculazione. In altri casi però, è necessario ricorrere ad altri rimedi più incisivi, come i preservativi ritardanti ed il trattamento farmacologico, nonché a particolari tecniche di rilassamento, indicate soprattutto nei casi di un’eiaculazione precoce sia di natura esclusivamente psicologica.

I preservativi ritardanti generalmente hanno una forma specifica, sono più spessi e contengono una soluzione gelatinosa e anestetizzante a base di benzocaina. Il contro dei preservativi ritardanti è purtroppo quello di anestetizzare anche l’organo sessuale femminile, per tale ragione sono spesso poco graditi dalle donne. Il trattamento farmacologico con Priligy dapoxetina, invece, consente di ritardare l’eiaculazione senza però interferire con il piacere della donna. Studi clinici hanno dimostrato che Priligy migliora le prestazioni sessuali del ben 200/300%.

Infine, se l’eiaculazione precoce si origina da blocchi di natura esclusivamente psicologica, è possibile adottare delle tecniche di rilassamento per imparare ad esercitare un maggiore controllo sul proprio riflesso eiaculatorio. Molti esperti consigliano di praticare yoga o di affidarsi ad esperti in agopuntura. Entrambe queste tecniche di rilassamento possono realmente aiutare l’uomo affetto da eiaculazione precoce ma prevedono un intenso lavoro su se stessi e benefici visibili sono nel lungo termine.

Aggiungi Commento
Altre Notizie

Circoncisione del glande come soluzion..

La definitive soluzione per l’eiaculazione precoce è la circoncisione del glande, un intervento ch.. Leggi Tutto...

In arrivo Prolong per la cura dell’eia..

Per la cura dell’eiaculazione precoce è stato realizzato Prolong, un innovativo dispositivo in gra.. Leggi Tutto...

Problemi alla prostata: occhio gli episodi di eiaculazione precoce

Problemi alla prostata: occhio gli epi..

Gli esperti consigliano di prestare attenzione ad eventuali episodi di eiaculazione poiché possono.. Leggi Tutto...

Precocità dell’eiaculazione maschile: ..

L’eiaculazione precoce maschile potrebbe dipendere dai geni. Lo sostengono alcuni ricercatori finl.. Leggi Tutto...

Disturbi della tiroide e patologie ses..

I disturbi della tiroide possono dare origine a delle patologie sessuali maschili. Secondo gli esp.. Leggi Tutto...

Controllare l’eiaculazione con gli ese..

Controllare l’eiaculazione e risolvere i problemi di eiaculazione precoce attraverso esercizi yoga.. Leggi Tutto...

L’eiaculazione precoce ed il ruolo del..

L’eiaculazione precoce colpisce numerosissimi uomini e, anche se la maggior parte di essi è poco i.. Leggi Tutto...

Ansia da prestazione sessuale ed eserc..

L’ansia da prestazione sessuale può essere tenuta sotto controllo con esercizi di training autogen.. Leggi Tutto...