L'ansia da prestazione sessuale maschile rappresenta un problema molto diffuso nella società moderna, poiché la sempre maggiore competizione, anche tra i sessi, così come la pressione mediatica intorno alle tematiche della sessualità, generano timori, paure e incertezze che poi finiscono con il ripercuotersi sotto le lenzuola. Non a caso i problemi di eiaculazione precoce o impotenza sono di sovente incentivati dall’ansia da prestazione sessuale maschile.
Ma chi, a causa dell’ansia da prestazione sessuale, riscontra problemi di eiaculazione precoce o impotenza, può fare affidamento sugli esercizi di training autogeno. Mediante gli esercizi di training autogeno l’ansia da prestazione sessuale maschile può ridimensionarsi, consentendo agli uomini di non ricorrere necessariamente ai trattamenti farmacologici per migliorare la propria sfera sessuale.
Il training autogeno è una tecnica di rilassamento che consente di avere un maggiore controllo sulla propria ansia da prestazione sessuale. Secondo gli esperti, riuscire a mantenere il controllo sull’ansia permette, di conseguenza, di avere un certo controllo anche sul riflesso eiaculatorio e sull’erezione. Ciò significa che attraverso gli esercizi di training autogeno, è possibile risolvere i problemi di eiaculazione precoce ed impotenza.
I principali esercizi di training autogeno anti ansia sono sostanzialmente 6. L’esercizio “la pesantezza” aiuta a superare problemi psicofisici, come le tensioni muscolari, derivanti da tensione emotiva, l’esercizio “il calore” allevia i problemi circolatori, l’esercizio “il cuore” consente di mettere in contatto la mente con le emozioni, l’esercizio “il respiro” produce l’ossigenazione del sangue, l’esercizio “il plesso solare” aiuta la digestione e infine, l’esercizio “la fronte fresca” produce una vasocostrizione cerebrale utile a ridurre il mal di testa .
Va detto che gli esercizi di training autogeno, contro l’ansia da prestazione sessuale o contro i problemi di eiaculazione precoce e impotenza, non sempre sono efficaci e non sempre sono adatti a tutti. Ad esempio gli esercizi di training autogeno anti ansia non vanno bene per chi ha problemi di depressione importante o per chi ha problemi di eiaculazione precoce e impotenza scaturiti da un’origine fisica.
Certamente gli esercizi di training autogeno riducono l’ansia favorendo la guarigione, ma è sempre bene consultare un medico specialista che identifichi l’origine dei problemi di eiaculazione precoce o impotenza prima di attuare qualsiasi tecnica di rilassamento. Infatti gli esercizi di training autogeno, se pur positivi, nel più dei casi non possono bastare da soli a risolvere i problemi di eiaculazione precoce e impotenza e più in generale quelli legati alla sfera sessuale.
Circoncisione del glande come soluzion..
La definitive soluzione per l’eiaculazione precoce è la circoncisione del glande, un intervento ch.. Leggi Tutto...
In arrivo Prolong per la cura dell’eia..
Per la cura dell’eiaculazione precoce è stato realizzato Prolong, un innovativo dispositivo in gra.. Leggi Tutto...
Problemi alla prostata: occhio gli epi..
Gli esperti consigliano di prestare attenzione ad eventuali episodi di eiaculazione poiché possono.. Leggi Tutto...
Precocità dell’eiaculazione maschile: ..
L’eiaculazione precoce maschile potrebbe dipendere dai geni. Lo sostengono alcuni ricercatori finl.. Leggi Tutto...
Disturbi della tiroide e patologie ses..
I disturbi della tiroide possono dare origine a delle patologie sessuali maschili. Secondo gli esp.. Leggi Tutto...
Controllare l’eiaculazione con gli ese..
Controllare l’eiaculazione e risolvere i problemi di eiaculazione precoce attraverso esercizi yoga.. Leggi Tutto...
L’eiaculazione precoce ed il ruolo del..
L’eiaculazione precoce colpisce numerosissimi uomini e, anche se la maggior parte di essi è poco i.. Leggi Tutto...
Soluzioni all’eiaculazione precoce
Le soluzioni all’eiaculazione precoce esistono ed è per questo che è bene affrontare il problema a.. Leggi Tutto...
Contraccettivi d’emergenza
10/07/2012