Dianette : cos'è?
Diantette è una pillola contraccettiva orale combinata che previene efficacemente il rischio di gravidanze indesiderate. Gli ingredienti principali caratterizzanti questa pillola contraccettiva sono il ciproterone acetato (2 mg) e l’etinilestradiolo (35 mg), principi attivi efficaci non solo nel prevenire le gravidanze ma anche per il loro effetto anti-androgeno. Infatti, la pillola Dianette è frequentemente impiegata nel trattamento sia della crescita dei peli superflui (irsutismo), sia dell'acne (anche nelle sue forme più gravi).
Pillola contraccettiva Dianette: quali sono i suoi vantaggi?
La pillola Dianette, al pari di altre pillole anticoncezionali, offre immediata copertura nel prevenire eventuali gravidanze se assunta il primo giorno del ciclo mestruale. Ogni pillola contraccettiva di Dianette, presa una volta al giorno, assicurerà una protezione affidabile oltre che migliorare la libido femminile. I principi attivi contenuti nella pillola Dianette hanno, inoltre, un effetto anti-androgeno motivo per il quale Dianette è efficace anche nel trattamento di patologie quali irsutismo e acne.
Come agisce la pillola Dianette sul controllo nascite ?
La pillola Dianette agisce nella prevenzione delle gravidanze sfruttando ben due principi attivi, ovvero l'estrogeno e il progestinico artificiale. Tali ormoni (ciproterone acetato e etinilestradiolo) contenuti nella pillola contraccettiva Dianette prevengono l'ovulazione, aumentano la viscosità del fluido cervicale ed impediscono il passaggio del liquido seminale (e degli spermatozoi) nell'utero e nella zona di inspessimento del muco cervicale.
Chi può assumere la pillola contraccettiva Dianette?
La pillola Dianette può essere assunta dalle donne di età superiore ai 18 anni che necessitano di una protezione orale a lungo termine per prevenire la gravidanza. Dianette è inoltre indicata per le donne che vogliono una pillola anticoncezionale ad ampio raggio ed in grado di migliorare alcune condizioni come l’acne o la crescita di peli superflui. Per assumere la pillola anticoncezionale Dianette e acquistarla online su farmacia-italia-info.com bisogna aver raggiunto la maggiore età.
Dianette : chi non può assumere questa pillola contraccettiva?
Dianette, essendo una pillola contraccettiva, non deve essere usata durante una gravidanza, se si ritiene di essere incinta o se si è in fase di allattamento. La pillola Dianette non va inoltre usata:
- Se si soffre di diabete
- Si soffre di colesterolo alto
- Si soffre di ipertensione o malattie cardiovascolari
- Si soffre o si è sofferto in passato di ictus, infarto o angina pectoris
Infine, questa pillola anticoncezionale non può essere assunta se si hanno più di 35 anni di età, si fuma, o si è allergici ad uno dei principi attivi contenuti in Dianette.
La pillola contraccettiva Dianette come va assunta?
Dianette, se assunta durante il primo giorno di ciclo mestruale, ha efficacia immediata nel prevenire il rischio di gravidanza. È tuttavia possibile assumere la pillola Dianette entro il 5° giorno del ciclo mestruale, ma in questo caso sarà necessario prendere altre precauzioni, oltre alla pillola anticoncezionale, per almeno una settimana.
La pillola contraccettiva Dianette deve essere assunta indipendentemente dai pasti per 21 giorni a cui seguono 7 giorni durante i quali si verificherà un’emorragia da sospensione (simile alle mestruazioni). Per una totale protezione da gravidanze indesiderate, Dianette deve essere assunta all’incirca alla stessa ora ogni giorno.
Pillola contraccettiva Dianette : quali sono i suoi effetti collaterali?
Come tutti i farmaci, anche la pillola contraccettiva Dianette può causare effetti collaterali nelle donne particolarmente sensibili ai principi attivi come il ciproterone acetato e l’etinilestradiolo. Tuttavia, questi effetti collaterali sono generalmente di natura lieve e scompaiono non appena il corpo si abitua agli ormoni contenuti nella pillola Dianette.
I più comuni effetti collaterali di questa pillola contraccettiva sono: sanguinamento mestruale abbondante, spotting mestruale, mal di testa, disturbi di stomaco, nausea, tensione mammaria e variazioni di peso.
La pillola contraccettiva Dianette può essere acquistata online?
Se si desidera acquistare la pillola contraccettiva Dianette online, è possibile farlo in modo comodo e sicuro su farmacia-italia-info.com. Completando la consultazione gratuita online in merito alle condizioni di salute della paziente, i nostri medici accerteranno l’idoneità all’assunzione della pillola contraccettiva e rilasceranno la prescrizione necessaria all’acquisto del farmaco. Al completamento di questo passaggio una delle nostre farmacie registrate provvederà gratuitamente alla spedizione della pillola contraccettiva mediante consegna con corriere espresso Ups in appena 24 ore.
Aurora - Mondovì
"Salve, inizialmente ero scettica su Dianette perché nessuna pillola prima era riuscita a migliorare il mio problema di acne. Ora che assumo dianette da più di 5 mesi devo dire che noto dei cambiamenti e ne sono davvero felice."