Cerazette : cos'è?
Cerazette è una pillola anticoncezionale sfruttante un solo principio attivo, e per tale ragione viene più comunemente definita come mini pillola. Il principio attivo contenuto in essa è il desogestrel che agisce con la stessa efficacia con cui operano i principi attivi contenuti nella tradizionale pillola anticoncezionale combinata. Di regola però, con Cerazette l’ovulazione non viene inibita, come invece avviene con la pillola contraccettiva combinata.
Cerazette : quali sono i vantaggi della mini pillola?
Cerazette garantisce una protezione immediata contro la gravidanza se assunta il primo giorno del ciclo mestruale. Uno dei vantaggi caratteristici della pillola progestinica Cerazette è quello di essere una valida alternativa contraccettiva per le donne sensibili ai principi attivi come l’estrogeno, che sono in fase di allattamento o che fumano.
Questa pillola progestinica è inoltre indicata nelle donne in cui i dolori mestruali sono particolarmente intensi. Infatti studi clinici attestano che circa il 94% delle donne riscontra sollievo durante il periodo mestruale grazie all’assunzione della mini pillola contraccettiva Cerazette.
Come agisce Cerazette sul controllo delle nascite?
Cerazette, rispetto alla classica pillola anticoncezionale combinata (composta da estrogeni e progestinici), è costituita unicamente da un progestinico, pertanto non inibisce l'ovulazione, ma esplica la sua azione agendo prevalentemente a livello del muco cervicale, in modo da renderlo ostile alla penetrazione degli spermatozoi.
Chi può assumere la mini pillola contraccettiva Cerazette?
Cerazette è indicata per la maggior parte delle donne sane di età superiore ai 18 anni e che necessitano di un contraccettivo orale a lungo termine per impedire il rischio di gravidanze indesiderate. Tuttavia vi sono alcune patologie o assunzioni concomitanti di altri farmaci che rendono vietato l’uso della mini pillola contraccettiva.
È dunque necessario assicurarsi se si è idonee all’assunzione di una pillola progestinica come Cerazette. Questo è possibile farlo attraverso la consultazione gratuita online con uno dei nostri medici qualificati, che accerterà le condizioni mediche della paziente che desidera acquistare Cerazette come metodo contraccettivo.
Chi non può assumere Cerazette?
Cerazette pur essendo una mini pillola contraccettiva è comunque una pillola anticoncezionale a tutti gli effetti e pertanto non deve essere usata durante una gravidanza o se comunque si pensa di essere incinta.
Inoltre, se ne sconsiglia l'uso se si sono verificati recenti e anomali sanguinamenti vaginali, se si soffre o si è sofferto in passato di problemi circolatori, se si hanno o si sono avuti in passato problemi di cuore (infarto, angina pectoris), ictus o tumori.
La pillola contraccettiva Cerazette come va assunta?
La mini pillola Cerazette, deve essere assunta ogni giorno all'incirca alla stessa ora, di modo che l'intervallo tra due compresse corrisponda sempre a 24 ore. Tuttavia, Cerazette può essere presa fino a 12 ore più tardi dell’ora solita, con o senza cibo, continuando ad offrire una protezione adeguata a differenza di altre pillole contraccettive regolari.
La prima mini pillola Cerazette deve essere assunta il primo giorno del ciclo mestruale per garantire immediatamente una totale copertura dal rischio di gravidanze indesiderate ed ogni nuovo blister di Cerazette deve essere iniziato il giorno successivo a quello in cui termina il precedente blister. Ciò significa che la mini pillola Cerazette va assunta per 28 giorni senza pause tra una confezione e l'altra.
Cerazette: quali sono i suoi effetti collaterali?
Come tutti i medicinali, anche Cerazette può causare effetti indesiderati sebbene questi siano quasi inesistenti. Se si utilizza la mini pillola contraccettiva Cerazette per la prima volta, potrebbero verificarsi alcuni effetti collaterali lievi, poiché il corpo necessita di qualche giorno prima di adattarsi al principio attivo contenuto in essa.
Questa pillola progestinica non contenendo estrogeno artificiale, può essere l’alternativa ideale per le donne che hanno riportato effetti collaterali persistenti con l’assunzione della pillola contraccettiva combinata. Gli effetti indesiderati più comuni della mini pillola contraccettiva Cerazette sono: sbalzi d'umore, calo del desiderio sessuale (libido), cefalea, nausea, acne, dolore al seno, aumento di peso e irregolarità del ciclo mestruale. Tali effetti collaterali tendono comunque a scomparire nel giro di breve tempo.
La mini pillola contraccettiva Cerazette può essere acquistata online?
farmacia-italia-info.com offre, alle donne che necessitano di una valida protezione contro gravidanze indesiderate, la possibilità di acquistare Cerazette comodamente e in modo sicuro e discreto. Completando la consultazione gratuita online, in merito alle condizioni di salute della paziente, i nostri medici accerteranno l’idoneità all’assunzione della mini pillola contraccettiva Cerazette e rilasceranno la prescrizione necessaria all’acquisto del farmaco.
Completato questo passaggio una delle nostre farmacie registrate provvederà gratuitamente alla spedizione della mini pillola contraccettiva Cerazette mediante corriere espresso Ups in solo 24 ore.
Mariangela - Pescara
"Allatto, per cui il medico mi ha consigliato questa mini pillola, la uso da solo due mesi e per ora devo dire che non ho riscontrato problemi, quindi il mio giudizio è attualmente positivo!"