Come funziona Champix vareniclina?
Il principio attivo di questo trattamento è il varenicline che agisce bloccando quei recettori che cercano la nicotina nelle persone dipendenti dal fumo di sigaretta. Questo farmaco riduce la dipendenza ed aiuta il paziente a smettere di fumare privandolo anche del piacere della sigaretta.
Oltre alla sua elevata efficacia, uno dei vantaggi di Champix rispetto ad altri sistemi per smettere di fumare è rappresentato dal fatto che questo farmaco non utilizza nicotina ma il principio attivo Varenicline.
Come va usato Champix?
Champix è un trattamento per smettere di fumare da utilizzare per un minimo di 12 settimane affinché possa dare risultati ottimali. Ogni confezione di Champix corrisponde ad un ciclo di due settimane di trattamento.
Prima di iniziare il trattamento con Champix è consigliabile stabilire una data indicativa rientrante nella seconda settimana di trattamento (quindi tra l’8° ed il 14° giorno) in cui si vuole smettere di fumare completamente.
Il primo ciclo (2 settimane) di trattamento con Champix si articola in due fasi, ovvero una prima settimana in cui si assume Champix in dosaggio da 0.5 mg ed una seconda settimana in cui si assume Champix in dosaggio da 1 mg. L’assunzione corretta di Champix viene comunque facilitata dalle indicazioni riportate sul blister.
- Prima settimana: dal 1° al 3° giorno si assume una sola compressa di colore bianco da 0.5 mg al giorno. Dal 4° al 7° giorno si assume una compressa da 0.5 mg due volte al giorno.
- Seconda settimana: dall’8° al 14° giorno si assume una compressa da 1 mg per due volte al giorno.
- Settimane successive: dal 15° giorno di trattamento in poi, ovvero con l’inizio di una nuova confezione di Champix si disporrà di sole compresse da 1 mg di colore blu chiaro da assumere due volte al giorno fino a fine trattamento (sino alla 12° settimana).
Quanto dura il trattamento con Champix vareniclina?
La maggior parte dei pazienti che utilizzano questo trattamento per smettere di fumare riescono a porre fine alla dipendenza da nicotina entro le 12 settimane previste per il completamento del trattamento. In caso contrario è necessario il consulto di un medico che valuterà se il paziente potrà prolungare il trattamento oltre le 12 settimane.
Quali sono gli effetti collaterali di Champix?
Tutti i medicinali solitamente hanno effetti collaterali ma non tutte le persone ne soffrono in ugual misura. È importante conoscere gli effetti collaterali che si possono presentare con Champix: la principale è la nausea. Solitamente è lieve e sparisce in poco tempo e meno del 3% delle persone che cercano di smettere di fumare interrompono il trattamento per questo motivo.
Altri effetti collaterali, molto meno diffusi della nausea, sono mal di testa, stanchezza, insonnia, tremore, agitazione, aumento della pressione del sangue, bocca asciutta, alterazione del gusto e dell’appetito, alterazione del desiderio sessuale e degli stati d’animo, disturbi intestinali come diarrea, vomito, problemi addominali, indigestione.
Chi non dovrebbe assumere Champix?
Champix vareniclina può essere assunto solamente da persone maggiorenni. Non è adatto per chi ha avuto problemi psichiatrici in passato o di depressione. Inoltre il farmaco non può essere impiegato da donne incinta e durante l'allattamento.
Perchè scegliere Champix come trattamento per smettere di fumare?
farmacia-italia-info.com propone ai propri pazienti Champix originale a marchio Pfizer in quanto è il trattamento farmacologico più efficace e sicuro per smettere di fumare. Uno studio che ha coinvolto oltre 2000 fumatori ha accertato quanto appena detto mettendo a paragone Champix e Zyban, un farmaco immesso sul mercato molti anni prima del medicinale della Pfizer.
I fumatori sono stati trattati con tre diversi metodi per 12 settimane: Champix, Zyban e placebo, ossia una sostanza fittizia.
- Il 44% di chi ha assunto Champix ha smesso di fumare in 12 settimane
- Solo il 30% delle persone trattate con Zyban è riuscita a smettere di fumare
- Il placebo ha avuto effetto sul 18% delle persone
Se chi desidera smettere di fumare ha deciso di utilizzare un trattamento farmacologico per porre fine alla dipendenza dalle sigarette è evidente che la scelta migliore è Champix varenicline a marchio Pfizer.
Dove acquistare Champix online e perchè scegliere farmacia-italia-info.com?
Numerose persone nel mondo hanno già cessato la propria dipendenza da nicotina grazie a questo trattamento per smettere di fumare ed questo è il motivo per cui farmacia-italia-info.com, la Clinica online che da anni è punto di riferimento per i cittadini italiani e della Comunità Europea, ha scelto Champix originale a marchio Pfizer per aiutare i suoi pazienti a smettere di fumare.
Champix necessita di prescrizione medica, ordinando il farmaco su farmacia-italia-info.com si può usufruire di un consulto medico gratuito grazie al quale è possibile ottenere la ricetta necessaria. Se il paziente non presenta incompatibilità con Champix, il medico invierà per via telematica la prescrizione alla farmacia convenzionata. A quel punto il farmaco sarà spedito tramite Ups e giungerà dal paziente in sole 24/48 ore.
Su farmacia-italia-info.com hai inoltre la certezza di ricevere il farmaco originale, effettuare transazioni con carta di credito in totale sicurezza grazie al sistema esterno PayPoint (in alternativa si può optare per il bonifico bancario), e un supporto costante garantito dal Servizio Clienti in lingua italiana.
Ettore - Ajaccio
"Ho appena acquistato una seconda confezione del trattamento e sono più che fiducioso in quanto sono già arrivati i primi risultati, ossia non sento più la necessità impellente di fumare anche se ho ancora difficoltà se mi trovo tra amici che fumano."