Verruche genitali

Le verruche genitali sono fra le più contagiose MST
Ridurre la gravità e il disagio dell’infezione è possibile su farmacia-italia-info.com

Le verruche genitali, note anche come condilomi genitali, sono una delle forme più comuni di malattie a trasmissione sessuale (MST) presenti in Europa. Le verruche genitali si presentano come delle lesioni della cute e delle mucose nella zona genitale e sono causate dalla trasmissione, mediante rapporti sessuali non protetti, del virus papilloma umano (virus HPV).

I condilomi genitali possono colpire indistintamente sia l'uomo che la donna, in particolar modo nell'età compresa tra i 17 ed i 33 anni, e si costituiscono come una delle malattie a trasmissione sessuale tra le più contagiose. Basti pensare che, se si sono contratte le verruche genitali, si ha una probabilità del ben 60% di infettare, mediante il virus HPV, anche il partner sessuale.

Proprio per l'alta contagiosità delle verruche genitali non si dovrebbe mai sottovalutare questa malattia sessualmente trasmissibile bensì impiegare, il prima possibile, un trattamento farmacologico mirato ed efficace che blocchi la diffusione del virus e lo renda temporaneamente inattivo. Infatti è bene precisare che, come per l'herpes genitale, non esiste una cura definitiva dei condilomi genitali e che vi è sempre il rischio di recidive. Tuttavia l'impiego di farmaci specifici può aiutare a ridurre gli episodi ricorrenti di verruche genitali.

Aldara
MedaProdotto da
Aldara crema è un trattamento efficace contro le verruche genitali. In appena 16 settimane, Aldara crema può bloccare completamente un focolaio di condilomi genitali e ridurre il rischio di recidive. Studi clinici hanno dimostrato che Aldara crema allevia significativamente il disagio ed il prurito che le verruche genitali comportano. Aldara crema si applica direttamente sulle verruche genitali tre volte la settimana sino alla completa scomparsa delle stesse.
Condyline
ArdernProdotto da
Condyline podofillotossina è una soluzione mirata per ridurre in modo efficace e veloce le verruche genitali e i sintomi fastidiosi che queste comportano. Condyline è considerato uno dei migliori trattamenti ad azione rapida contro i condilomi genitali, offre infatti immediato sollievo accorciando sensibilmente i tempi di guarigione.
Warticon - Wartec
StiefelProdotto da
Warticon Wartec è una valida alternativa a Condyline podofillotossina. La formulazione in crema di Warticon, rende questo trattamento estremamente facile da applicare nelle zone in cui si manifestano le verruche genitali. Warticon crema, applicata due volte al giorno per tre giorni consecutivi, è in grado di risolvere efficacemente i condilomi genitali, ed i sintomi ad essi legati, in meno di un mese.

Verruche genitali: cause e trasmissione del virus HPV

Il virus del papilloma umano (virus HPV), si diffonde attraverso il contatto sessuale (rapporti sessuali non protetti compresi quelli orali ed anali) ed è responsabile di malattie a trasmissione sessuale come le verruche genitali, note anche come condilomi genitali.

Circa il 90% delle verruche genitali sono causate da ceppi virali ben distinti quali l’HPV, l’HPV-6 e l’HPV-11. Tali ceppi virali sono considerati a “basso rischio” nella formazione del cancro all’utero o alla cervice, tuttavia, esistono altri ceppi virali derivanti dall’HPV (come l’HPV-16) che invece comportano la formazione di tumori.

Le statistiche dimostrano però, che oltre il 70% delle donne contrae un'infezione genitale da HPV nel corso della propria vita ma che, nella maggior parte dei casi, il trattamento dell’infezione basta a non esporre a rischi tumorali. Invece, in caso di persistenza dell’infezione o di un inadeguato trattamento farmacologico, il virus HPV può dare origine a tumori maligni del collo uterino.

Fattori che alimentano un focolaio del virus HPV

Il virus HPV, responsabile delle verruche vaginali, può rimanere inattivo nell’organismo anche per mesi o addirittura anni. La ricerca scientifica, ancora oggi, non è in grado di determinare con certezza i fattori che rendono attivo il virus HPV una volta che questo si è insediato nell’organismo. Nonostante ciò, gli esperti hanno ipotizzato che il virus HPV possa attivarsi nell’organismo a seguito di una serie di fattori tra cui stanchezza, stress o consumo eccessivo di alcol.

I sintomi delle verruche genitali

Molte persone non si accorgono sin da subito di aver contratto le verruche genitali poiché, i sintomi di questa malattia a trasmissione sessuale, si manifestano solitamente a distanza di giorni o di mesi a seconda dei casi. Infatti, il virus HPV può necessitare di più tempo prima di dar luogo ad un focolaio di condilomi genitali. Ecco perché è molto importante eseguire un test periodico per le malattie sessualmente trasmissibili, specie se si sono avuti rapporti sessuali non protetti.

Tuttavia, al di là del tempo con cui le verruche genitali si manifestano, queste tendenzialmente comporteranno una serie di sintomi fastidiosi. Le verruche genitali (escrescenze carnose) nelle donne compaiono intorno alla vagina, sulle labbra vaginali o comunque nella zona genitale, mentre negli uomini le verruche genitali si localizzano principalmente sul pene (in particolare sopra e sotto il prepuzio). È importante ricordare però, che in alcuni casi i condilomi genitali possono presentarsi in zone interne genitali non visibili e, per tale ragione, non essere diagnosticate per tempo.

Acquistare online i trattamenti contro le verruche genitali

farmacia-italia-info.com mette a disposizione dei propri pazienti un servizio di acquisto online sicuro, affidabile e pratico dei migliori trattamenti per combattere le verruche genitali ed i sintomi fastidiosi ad esse legati. Acquistare online i trattamenti contro le verruche genitali è molto semplice, basterà compilare una breve consultazione medica online per accertare che il farmaco richiesto sia idoneo alla propria persona. Una volta validata la prescrizione medica necessaria all’acquisto del farmaco, una delle nostre farmacie di fiducia provvederà alla spedizione e la consegna avverrà in meno di 24/48 ore.

Protetto da
Copyscape
non copiare