Diarrea del viaggiatore

La Diarrea porta fastidi e disidratazione
La diarrea del viaggiatore colpisce nei primi 10 giorni di viaggio, con i nostri trattamenti puoi limitare le complicazioni mentre sei in viaggio.

La diarrea del viaggiatore è una delle problematiche più comuni per molte delle persone che si recano in viaggio in posti caldi. In base a statistiche recenti sembra che la percentuale di viaggiatori colpiti da diarrea sia compresa fra il 30 e il 50%. Non si tratta di una condizione che pone gravi rischi per la salute ma la diarrea è tuttavia responsabile di disidratazione e di altri notevoli fastidi, specie quando questi vengono affrontati durante un viaggio.

Solitamente non perdura per più di 5 giorni, anche se in alcuni casi la diarrea del viaggiatore può protrarsi anche per poco meno di due settimane. Sono diverse le cause che possono favorire le condizioni per un episodio diarroico: batteri, virus, stress da viaggio, cambiamento climatico drastico e del tipo di alimentazione.

Se si sta pianificando un viaggio all'estero e si vuole partire sereni, è possibile ordinare il Kit da viaggio anti diarrea. Anche nel caso in cui la partenza sia molto vicina è possibile affidarsi al nostro servizio: in appena 24 (massimo 48) ore, il Kit da viaggio anti diarrea sarà recapitato comodamente tramite corriere Ups.

Il Kit da viaggio anti diarrea contiene 4 trattamenti che aiutano ad alleviare i sintomi di diarrea. Ciproxin è un antibiotico in grado di ridurre drasticamente la durata della malattia. Buccastem allevia invece la nausea e il vomito che possono accompagnare la malattia. Completano il tutto l’Imodium e infine le bustine di Dioralyte, farmaco che aiuta a reidratare il corpo.

Sintomi della diarrea del viaggiatore

La maggior parte dei viaggiatori che contraggono questa condizione, vengono colpiti dalla diarrea nelle prime due settimane del loro soggiorno all’estero. I sintomi della diarrea del viaggiatore includono: crampi, febbre, dolore addominale, gonfiore, depressione, nausea e vomito.

Nonostante si tratti di una condizione altamente fastidiosa e caratterizzata da sintomi molto sgradevoli, la diarrea se trattata efficacemente viene risolta solitamente nell’arco di pochi giorni, se invece perdura troppo a lungo (ad esempio oltre due settimane) è molto probabile che la causa non sia di origine batterica.

Le aree maggiormente a rischio diarrea

Nonostante la diarrea possa colpire chi viaggia in moltissime parti del mondo, ci sono tuttavia diverse aree dove il rischio di andare incontro a questa condizione è molto più elevato.

In queste regioni le condizioni igienico sanitarie, così come i servizi fognari, sono scarse e rappresentano dunque una grave minaccia per chi vive in contesti più industrializzati e avanzati dal punto di vista dell’igiene.

Le aree maggiormente a rischio sono il Medio Oriente, l’Africa, l’America Centrale e quella Meridionale, l’Asia e il Messico. Avere a portata di mano il Kit da viaggio anti diarrea nel caso in cui si debba partire per una di queste regioni del globo è dunque fortemente raccomandato.

Consigli per prevenire la diarrea del viaggiatore

Nonostante non sia disponibile alcun vaccino che permetta di prevenire la diarrea, ci sono diverse contromisure che possono ridurre i rischi. Prima di partire ad esempio potrebbe essere utile assumere correttamente degli integratori probiotici, capaci di aiutare la flora intestinale ad adattarsi a cambiamenti del regime alimentare tipici di quando si è in viaggio.

Massima attenzione va prestata in relazione all’acqua, dato che specialmente nelle aree sopra indicate questa è molto spesso contaminata da batteri che possono comportare diarrea. Non bisogna mai bere acqua di cui non si è certi al 100% per cui il consiglio è quello di utilizzare sempre acqua sigillata correttamente. La stessa attenzione è necessaria con frutta, insalate e cubetti di ghiaccio.

Anche i cibi, se non cotti adeguatamente, possono comportare la diarrea. Infine è buona regola lavare regolarmente le mani e, in assenza di acqua, avere a portata di mano salviette igieniche anti batteriche.

Acquistare online il Kit da viaggio anti diarrea

Grazie al Kit da viaggio anti diarrea, farmacia-italia-info.com rende sicuri i viaggiatori che possono cosi contare su ben 4 trattamenti capaci di accorciare la decorrenza della diarrea e allo stesso tempo alleviarne gli sgradevoli sintomi. Basta infatti eseguire la consultazione online che permette di ricevere la prescrizione necessaria dal nostro staff medico qualificato. Superato il consulto medico, il Kit da viaggio anti diarrea sarà spedito da una farmacia registrata e consegnato in 24 ore con corriere Ups.

Protetto da
Copyscape
non copiare