Trichomonas Vaginalis

Il Trichomonas vaginalis provoca un'infezione chiamata tricomoniasi
Con i trattamenti disponibili su farmacia-italia-info.com questa infezione può essere trattata rapidamente.

Trichomonas vaginalis è il protozoo responsabile di una fra le malattie a trasmissione sessuale (MST) più diffuse e comuni al mondo, la tricomoniasi. Si stimano infatti, a livello mondiale, circa 200 milioni di contagi l'anno. La modalità con cui il Trichomonas vaginalis si trasmette solitamente da un individuo all'altro è attraverso il rapporto sessuale non protetto, ma anche gli asciugamani e la biancheria intima possono essere veicolo del virus.

Il Trichomonas vaginalis si attacca sulle pareti vaginali, dunque non penetra nei tessuti, e provoca alterazioni gravi della flora batterica nella donna, innalzando il pH della vagina e creando le condizioni favorevoli per l'attacco di altri microrganismi nocivi.

Nonostante il Trichomonas vaginalis riguardi principalmente le donne, anche gli uomini possono avere conseguenze a seguito del contagio di questo protozoo, come ad esempio prostatiti e uretriti che provocano dolore nell'urinare. Il Trichomonas vaginalis può essere trattato efficacemente con le compresse di Metronidazole, un antibiotico efficace per la cura della tricomoniasi disponibile su farmacia-italia-info.com.

Metronidazolo
AlmusProdotto da
Metronidazolo è un antibiotico indicato nel trattamento della vaginosi batterica e del Trichomonas vaginalis. Metronidazolo è disponibile in compresse da 400mg. Studi clinici hanno dimostrato che spesso l'assunzione di una sola compressa di Metronidazolo, a seconda dell’entità dell’infezione batterica, è sufficiente a trattare completamente l’infezione.

Trichomonas vaginalis: le cause

Il Trichomonas vaginalis, essendo una malattia a trasmissione sessuale, comporta un elevato rischio di contagio nel caso in cui si intrattengano rapporti sessuali non protetti. Il suo periodo di incubazione va dai 3-4 giorni ad alcune settimane. Rapporti non protetti a parte, il Trichomonas vaginalis si può trasmettere anche attraverso gli asciugamani, strumenti medico-chirurgici non adeguatamente sterilizzati o in vasche da bagno.

Sintomi del Trichomonas vaginalis

Non è sempre facile la diagnosi del Trichomonas vaginalis nonostante i suoi sintomi siano abbastanza definiti. Nella donna i sintomi da tricomoniasi più evidenti sono forte prurito vaginale, bruciore quando si urina, secrezioni insolite a carattere schiumoso e maleodorante e dolore durante l’atto sessuale.

Per una corretta diagnosi del Trichomonas vaginalis è necessario sottoporsi ad un esame di laboratorio (o in alternativa acquistare un test per le MST) che attesti la presenza del protozoo tramite analisi di campione vaginale nella donna e di sperma nell’uomo.

Cura del Trichomonas vaginalis

L’unico trattamento capace di trattare efficacemente e in maniera sistemica il Trichomonas vaginalis è il Metronidazole in compresse. Se la persona infetta ha un partner fisso la terapia e il trattamento del Trichomonas vaginalis dovrà essere estesa a entrambi.

Fino al completamento della terapia bisognerà inoltre astenersi dai rapporti sessuali, per favorire la completa guarigione ed è inoltre fortemente raccomandata l’astensione dal consumo di alcool.

La tricomoniasi, se non trattata adeguatamente può comportare diverse gravi conseguenze: nella donna c’è il rischio di possibili parti prematuri e l’indebolimento della mucosa cervicale mentre nell’uomo può causare prostatiti.

Acquistare online il trattamento per Trichomonas vaginalis

farmacia-italia-info.com mette a disposizione dei suoi pazienti il trattamento più indicato e specifico per la cura del Trichomonas vaginalis. È infatti possibile acquistare Metronidazole in compresse in maniera sicura, discreta e rapida attraverso il consulto online con i medici del nostro staff. Una volta accertata l’idoneità del paziente al farmaco la farmacia spedisce il prodotto con corriere Ups e consegna in appena 24 ore.

Links Correlati
Protetto da
Copyscape
non copiare