Uretrite aspecifica

Si diffonde spesso a seguito di altre infezioni e MST
Tratta efficacemente le malattie a trasmissione sessuale con il supporto di farmacia-italia-info.com

L'uretrite aspecifica è, tra le malattie a trasmissione sessuale, quella che si verifica più frequentemente negli uomini, anche se le donne non sono affatto immuni da questa infezione. L'uretrite è definita “aspecifica” quando le sue cause non sono del tutto certe, tuttavia, è ipotizzabile che l'uretrite aspecifica sia provocata da altre malattie a trasmissione sessuale come la clamidia.

L'uretrite aspecifica colpisce la mucosa dell'uretra anteriore, provocando sintomi tra cui gonfiori, arrossamenti e secrezione di sostanze mucose. Nonostante tale sintomatologia sia ben evidente nell'uomo, nella donna l'uretrite aspecifica è asintomatica e per questo difficile da diagnosticare. Se però l'uretrite aspecifica viene trascurata o non diagnosticata tempestivamente, può condurre a complicazioni per la salute o determinare l'infertilità.

Fortunatamente però l'uretrite aspecifica è facilmente curabile con efficaci antibiotici quali l'Azitromicina e la Doxiciclina. Entrambi questi farmaci da prescrizione sono disponibili su farmacia-italia-info.com, la Clinica online che da anni si occupa della salute dei propri pazienti in modo sicuro e discreto.

Azitromicina
TevaProdotto da
Azitromicina è un efficace trattamento antibiotico macrolide per il trattamento della clamidia, dell’Ureaplasma urealyticum, dell’uretrite aspecifica e del Mycoplasma genitalium. Azitromicina è un farmaco da prescrizione altamente concentrato, il che significa che la sua assunzione consente di debellare l’infezione sessuale in soli 3 giorni di trattamento.
Doxiciclina - MST
Prodotto da
Doxiciclina è un antibiotico ad ampio spettro in grado di trattare efficacemente infezioni come la clamidia, la gonorrea, l’uretrite aspecifica e l’Ureaplasma urealyticum. Doxiciclina è disponibile in dosaggi inferiori rispetto a quelli previsti per altri trattamenti, pur essendo ugualmente efficace nel debellare l’infezione. Doxiciclina grazie al basso dosaggio e ai minimi effetti collaterali è indicata anche in pazienti che non possono assumere farmaci più aggressivi.

Uretrite aspecifica: le cause non sono del tutto note

L’uretrite viene definita “aspecifica” quando le sue cause non sono del tutto certe. Studi clinici però, hanno dimostrato che nel 50% dei casi la clamidia è una causa scatenante l’uretrite aspecifica.

In alcuni casi l’uretrite aspecifica può essere provocata anche da batteri o virus tra cui il virus del papilloma umano (HPV) e il virus dell'herpes simplex, o determinarsi come conseguenza di altre malattie a trasmissione sessuale come l’Ureaplasma urealyticum, il Micoplasma genitalium ed il Trichomonas vaginalis.

È bene sapere però che il sesso non protetto è il fattore di rischio predominante nella comparsa delle malattie a trasmissione sessuale, compresa l’uretrite aspecifica. Questo significa che i soggetti sessualmente attivi sono maggiormente predisposti all’uretrite aspecifica così come a tutte le altre malattie a trasmissione sessuale.

Uretrite aspecifica: i sintomi più frequenti

Un considerevole numero di persone, specie le donne, affette da uretrite aspecifica non mostrano alcun sintomo evidente della malattia. L’asintomaticità dell’uretrite aspecifica nelle donne può comportare l’infiammazione dell’uretra, dell’utero e delle tube di Falloppio dando luogo, solo in un secondo momento, a sintomi quali febbre, vomito, sanguinamenti anomali e dolori addominali, nonché causare l’infertilità.

I sintomi da uretrite aspecifica più frequenti negli uomini sono invece: bruciore durante la minzione, dolore alla punta del pene, arrossamenti dell’organo genitale e comparsa di secrezioni mucose.

Quali le conseguenze di un’uretrite aspecifica non curata?

L’uretrite aspecifica, se non trattata tempestivamente, può comportare problemi di salute sia nell’uomo che nella donna, ecco perché è molto importante effettuare periodicamente dei test per le malattie a trasmissione sessuale, specie se si sono avuti dei rapporti sessuali non protetti.

Nelle donne l’uretrite aspecifica può comportare l’insorgenza di malattie infiammatorie pelviche (di carattere cronico), l’infertilità ed un aumentato rischio di gravidanze extrauterine.

Negli uomini invece, l’uretrite aspecifica provoca danni permanenti all’organo genitale, un’infiammazione cronica dei testicoli e una diminuzione della capacità riproduttiva se non la totale infertilità.

Come acquistare online i trattamenti per la cura dell’uretrite aspecifica?

L’uretrite aspecifica è curabile mediante trattamenti antibiotici mirati e capaci di debellare completamente l’infezione. Su farmacia-italia-info.com è possibile acquistare i migliori farmaci da prescrizione per la cura dell’uretrite aspecifica e di altre malattie a trasmissione sessuale. Basterà compilare una consultazione medica gratuita inerente le proprie condizioni di salute, in modo tale da accertare l’idoneità al farmaco specifico per la cura dell’uretrite aspecifica.

Una volta prescritta la ricetta medica da parte del medico, una delle nostre farmacie di fiducia provvederà alla spedizione del farmaco, mentre la consegna avverrà in sole 24/48 ore con corriere UPS.

Versione Mobile
Protetto da
Copyscape
non copiare