Herpes Genitale

L'herpes genitale comporta frequenti recidive
Controlla l'infezione con i trattamenti antivirali testati ed efficaci disponibili su farmacia-italia-info.com

L'herpes genitale è un'infezione a trasmissione sessuale altamente contagiosa causata dal virus herpes simplex, ossia il virus responsabile anche dell'herpes labiale. L'herpes genitale è comunque causata dal ceppo HSV-2 del virus, mentre l'herpes labiale è relazionata al ceppo HSV-1. Questa infezione può essere facilmente contratta attraverso rapporti sessuali non protetti di qualunque tipologia, vaginali, anali ed anche tramite il sesso orale.

L'herpes genitale è un'infezione estremamente sgradevole e fastidiosa, capace tra l'altro di colpire in maniera differente a seconda della persona che contrae l'herpes. In alcune persone si verificano diversi episodi in un anno, l'herpes è infatti nota come un'infezione caratterizzata da possibili e frequenti recidive e molto spesso i sintomi dell'herpes sono dolorosi, con la comparsa di piaghe e vesciche rossastre.

Allo stato attuale non è possibile debellare definitivamente l'herpes genitale, soprattutto a causa dell'alta recidività di questa infezione. È tuttavia necessario, qualora venga riscontrata l'infezione, trattare l'herpes genitale con i farmaci indicati a seconda dei casi. I trattamenti per herpes genitale riducono notevolmente l'incidenza dei sintomi e la durata dell'infezione, inoltre agevolano il ritorno del virus ad uno stato latente. Aciclovir è il trattamento farmacologico per l'herpes genitale disponibile su farmacia-italia-info.com.

Aciclovir
ActavisProdotto da
Aciclovir è prescritto solitamente quando si ha a che fare per la prima volta con un'infezione da herpes genitale. Aciclovir è efficace anche nel prevenire e ridurre il numero di recidive che questa dolorosa infezione comporta. Infine, riduce notevolmente il tempo di guarigione specie se assunto alla comparsa dei primi sintomi.
Famvir
Famvir NovartisProdotto da
Famvir è un farmaco per il trattamento dell’herpes genitale in grado di alleviare i sintomi dell’herpes entro 24 ore dalla sua assunzione. Famvir, assunto al comparire dei primi sintomi, impedisce l'eruzione dolorosa che questa infezione genitale produce. Famvir rende il virus dell’herpes genitale inattivo ed impedisce la diffusione dell’infezione ad altre cellule del corpo prevenendo eventuali recidive.
Valtrex
Glaxo Smith Kline - GSKProdotto da
Valtrex è un farmaco anti virale per il trattamento dell'herpes genitale. Valtrex è efficace nell’alleviare immediatamente i sintomi di un focolaio virale come bolle d'acqua e piaghe rosse che compaiono sia nella zona genitale, sia nella zona circostante. Valtrex è un farmaco è indicato anche come trattamento preventivo al fine di evitare eventuali recidive dell'infezione nell'organismo.

Herpes genitale: come si trasmette

L'herpes genitale è altamente contagiosa ed è più comunemente trasmessa da una persona all'altra attraverso rapporti sessuali non protetti. Il virus HSV-2 che causa l'herpes genitale si trasmette attraverso il tatto, il che significa che il virus si può contrarre entrando in contatto con la pelle o parti di essa dove è presente un focolaio di herpes genitale.

Questo rende l’herpes genitale una malattia capace di trasmettersi da un individuo all’altro con relativa facilità, in quanto non è indispensabile che ci sia la penetrazione durante il rapporto sessuale affinché avvenga il contagio. Come detto in precedenza infatti, anche con il sesso orale e altre pratiche sessuali che non si basano sulla penetrazione è possibile contrarre il virus.

Sintomi dell'herpes genitale

I sintomi dell'herpes genitale possono manifestarsi molto velocemente con dolorose vesciche rosse e ulcere della pelle che si formano nella zona genitale, sulle cosce e nel retto. In certi casi si verificano anche febbre e dolore quando si urina. L'herpes genitale nelle donne può portare a perdite vaginali. I sintomi dell’herpes genitale a volte possono perdurare anche per una ventina di giorni prima di scomparire o attenuarsi.

Solitamente il primo focolaio, che avviene quando il virus colpisce una persona per la prima volta, è il più grave e perdura in genere per circa due settimane. Circa il 60% delle persone colpite dall’herpes genitale è soggetto a recidive in quanto, una volta trattato il primo episodio, il virus resta comunque nell’organismo ma dormiente. Anche quando il virus è in questo stadio dormiente può avvenire il contagio di altre persone attraverso il contatto di pelle.

Possibili cause dell’herpes genitale

Non sono del tutto note le cause che provocano il focolaio dell’herpes genitale o che ne riattivano le funzioni. La ricerca ha dimostrato comunque che fattori come stanchezza, stress, consumo eccessivo di alcol, l’esposizione de i genitali alla luce solare diretta e frizioni intorno alla zona genitale possono aumentare potenzialmente la probabilità di sviluppare un focolaio.

Acquistare online trattamenti per l'herpes genitale

farmacia-italia-info.com mette a disposizione dei suoi pazienti uno staff medico qualificato e farmacie registrate che garantiscono un servizio sicuro e discreto per chi desidera acquistare trattamenti per la cura dell’herpes genitale. Basta effettuare una breve consultazione online che permette, nei casi indicati, di ottenere la prescrizione necessaria per acquistare Aciclovir, il trattamento indicato per questa tipologia di virus. Spedizione in 24 ore con corriere Ups e Servizio Clienti italiano a disposizione del paziente.

Protetto da
Copyscape
non copiare