Gonorrea

Molti italiani sono affetti da gonorrea e non sanno che fare…
Combattere questa malattia a trasmissione sessuale è possibile grazie a trattamenti antibiotici specifici.

La gonorrea o blenorragia, assieme alla clamidia, è una malattia a trasmissione sessuale (MST) tra le più frequenti non solo in Italia ma anche in Europa. Si tratta di un'infezione batterica, volgarmente denominata “scolo”, causata dal batterio Neisseria gonorrhoeae. Questa condizione sessuale si verifica prevalentemente negli uomini e nelle donne di età compresa tra i 20 ed i 24 anni di età che hanno avuto rapporti sessuali non protetti, siano essi vaginali, anali o orali.

La gonorrea, come altre malattie a trasmissione sessuale, è spesso asintomatica ma tuttavia facilmente curabile grazie ai trattamenti antibiotici mirati presenti in commercio. Infatti l'assunzione di farmaci antibiotici combinati come Suprax Cefixime e Azitromicina, contenuti nel pratico Gonorrea Kit, consente di sradicare totalmente l'infezione da gonorrea nel giro di breve tempo. Entrambi questi farmaci per debellare la gonorrea sono disponibili online su farmacia-italia-info.com, la clinica online sicura e discreta.

Gonorrea Kit
Sanofi aventis -  Mylan logoProdotto da
Suprax Cefixima e Azitromicina sono due antibiotici particolarmente efficaci nel trattamento della gonorrea. L'assunzione di due compresse di Suprax Cefixima da 200 mg e di 2 compresse di Azitromicina 50 mg, è in grado di trattare, e debellare l’infezione da gonorrea, alleviando anche i sintomi che questa malattia comporta.

Gonorrea : cos’è e come si trasmette

La gonorrea è una malattia a trasmissione sessuale (MST) causata dal batterio Neisseria gonorrhoeae ed in quanto tale si trasmette attraverso rapporti sessuali (compresi quelli orali e anali) non protetti. Alle volte, inoltre, è possibile che la trasmissione della gonorrea avvenga dai genitali ad altre parti del corpo tra cui gli occhi.

I sintomi della gonorrea

Molti individui non presentano alcun sintomo pur essendo stati infettati dal batterio della gonorrea. Pertanto, la frequente asintomaticità di questa condizione, rende l'infezione assai pericolosa poiché, se non trattata debitamente, può dare origine a complicanze più o meno gravi tra cui la sterilità.

Tuttavia in altri casi la gonorrea si manifesta con sintomi più o meno comuni entro i 5 – 30 giorni successivi al rapporto sessuale non protetto. Sintomi della gonorrea che interessano indistintamente sia l’uomo che la donna possono includere eruzioni cutanee, dolori addominali, prurito nella zona genitale, infiammazione uretrale, difficoltà di minzione, bruciori durante la minzione e dolore durante i rapporti sessuali.

I sintomi della gonorrea più frequenti nell’uomo sono, invece, perdite ematiche, irritazioni, gonfiore, prurito e lesioni alla punta del pene, mentre nella donna si verificano perdite vaginali anomale e sanguinamenti vaginali persistenti.

Quali sono i rischi associati alla gonorrea?

L’infezione da gonorrea è facilmente curabile con un ciclo di antibiotici mirati, ma se non diagnosticata e non curata, questa malattia a trasmissione sessuale può comportare gravi problemi di salute e dar luogo ad infezioni più intense e più estese, basti pensare che le persone affette da questa malattia sessuale rischiano 5 volte di più di contrarre il virus dell’HIV rispetto a soggetti sani.

Nell’uomo la gonorrea può colpire testicoli e prostata e causare notevoli difficoltà di minzione. Nella donna l’infezione da gonorrea può invece intaccare le ghiandole situate intorno alla vulva e a lungo andare determinare la sterilità. Si ricordi inoltre che questa infezione sessuale, se pur in maniera sporadica, può colpire il cervello ed il cuore o coinvolgere anche le articolazioni.

Infine, per le donne, contrarre la gonorrea in gravidanza significa aumentare il rischio di aborto, di parto prematuro o di contagio dell’infezione al neonato.

Acquistare online i trattamenti contro la gonorrea

È possibile acquistare online i farmaci per il trattamento della gonorrea su farmacia-italia-info.com . Basterà completare una breve consultazione medica per accertare le proprie condizioni di salute e l’idoneità ai farmaci per la cura della gonorrea. Una volta superato questo passo, una delle nostre farmacie di fiducia provvederà alla spedizione dei farmaci per la cura dell'infezione da gonorrea e la consegna avverrà in meno di 24/48 ore.

Protetto da
Copyscape
non copiare