Clamidia

La Clamidia è la malattia a trasmissione sessuale più diffusa in Europa
Non lasciare che interferisca con la tua vita. Antibiotici specifici possono debellare questa fastidiosa infezione.

La clamidia (Chlamydia Trachomatis) è una delle più comuni malattie sessualmente trasmissibili diffusesi nel corso degli anni in Italia e in Europa ed il tasso di infezioni sessuali da clamidia tende ad aumentare sensibilmente anno dopo anno. La clamidia si presenta più frequentemente in giovani uomini e donne di età compresa tra 16 e 25 anni, ma molto spesso è asintomatica e per questo di difficile diagnosi.

Studi clinici dimostrano infatti che le malattie sessualmente trasmissibili, come la clamidia, sono asintomatiche per il 75% delle donne che ne sono affette e per il 50% degli uomini che le contraggono.

La Chlamydia Trachomatis è pertanto molto pericolosa poiché può portare a problemi di salute molto gravi se non debitamente trattata. Tuttavia la clamidia, così come altre malattie a trasmissione sessuale possono essere nella maggior parte dei casi trattate e risolte attraverso farmaci mirati ed efficaci.

Azitromicina
TevaProdotto da
Azitromicina è un efficace trattamento antibiotico macrolide per il trattamento di clamidia, Ureaplasma urealyticum, uretrite aspecifica e Mycoplasma genitalium. Azitromicina è un farmaco da prescrizione altamente concentrato, il che significa che la sua assunzione consente di debellare l’infezione sessuale in pochi giorni di terapia.
Doxiciclina - MST
ActavisProdotto da
Doxiciclina è un antibiotico ad ampio spettro in grado di trattare efficacemente la clamidia ano rettale, la gonorrea, l’uretrite aspecifica e l’Ureaplasma urealyticum. Doxiciclina è disponibile in dosaggi inferiori rispetto a quelli previsti per altri trattamenti, pur essendo ugualmente efficace nel debellare l’infezione. Grazie al basso dosaggio e ai minimi effetti collaterali è indicata anche in pazienti che non possono assumere farmaci più aggressivi.

Clamidia: tra sintomi e sintomaticità

Quando si è affetti da clamidia non sempre se ne avvertono i sintomi. Infatti in numerosissimi casi la clamidia si presenta come una malattia sessualmente trasmissibile asintomatica e per tale ragione di difficile diagnosi. Pertanto la prevenzione, mediante l’uso del preservativo, è l’unica arma per ridurre i rischi di contrarre la clamidia, mentre, se si sono avuti rapporti sessuali non protetti, la cosa migliore da fare è quella di eseguire un test per verificare un eventuale contagio da clamidia.

Tuttavia la clamidia può anche dare origine a sintomi evidenti. Per gli uomini generalmente i sintomi della clamidia più comuni sono irritazione del glande, emissione di pus dal pene, presenza di sangue nelle urine, bruciore durante la minzione, dolore addominale o pelvico, dolore durante il rapporto sessuale. Per le donne invece, i sintomi della clamidia più comuni sono irritazione vaginale, perdite vaginali, dolore del basso ventre, dolore durante il rapporto sessuale e bruciore durante la minzione.

Clamidia: conseguenze e pericoli

La clamidia se non opportunamente curata può portare a conseguenze a lungo termine come l’infertilità, che riguarda sia il sesso maschile che quello femminile. Tuttavia per le donne sembrano esserci conseguenze specifiche e talvolta gravi come uretriti, endometriti, infiammazione delle ovaie, dell’utero, delle tube di Falloppio e malattie infiammatorie pelviche che a loro volta possono portare all’infertilità o ad una ipersensibilità verso altre infezioni degli organi genitali.

Per gli uomini le conseguenze di un’infezione da clamidia, non debitamente curata, possono essere: infiammazioni persistenti dei testicoli, dolore scrotale, disuria (difficoltà di minzione), uretrite, proctite ed infertilità.

Trattamenti per combattere la clamidia: quali i più efficaci?

Esistono due trattamenti molto efficaci per debellare il virus della clamidia. Tali farmaci sono l’Azitromicina e la Doxiciclina, trattamenti da prescrizione comodamente acquistabili online su farmacia-italia-info.com. Per acquistare online i trattamenti specifici contro la clamidia basterà completare una consultazione medica online in modo da accertare l’idoneità del farmaco alla propria persona. Con farmacia-italia-info.com è tutto molto più semplice, i pagamenti sono sicuri, la discrezione è garantita e la consegna avviene in sole 24/48 ore. Risparmia tempo e acquista online il trattamento più adatto a te su farmacia-italia-info.com

Links Correlati
Protetto da
Copyscape
non copiare