Candida Vaginale

Per la cura della candida affidati a noi.
Trattamenti efficaci, consegna rapida e discreta in 24 ore e tutta la sicurezza che cerchi in un semplice clik!

La candida vaginale, nota anche come candidosi genitale, è un'infezione micotica, ossia provocata da funghi, che colpisce circa il 75% delle donne. Nel 5% dei casi, la candida vaginale ha carattere recidivo, ciò significa che molte donne sviluppano delle forme di candidosi genitale ricorrenti nell'arco della propria vita.

La candida albicans, normale costituente della flora batterica vaginale, se diviene patogena, provoca la candidosi genitale e da luogo ad una serie di sintomi fastidiosi quali prurito intenso, bruciore, infiammazione e produzione di perdite maleodoranti dal tipico aspetto a “latte cagliato”.

La candida vaginale, se pur non ritenuta un'infezione pericolosa, crea grande disagio nelle donne che ne sono affette, per questo è necessario intervenire tempestivamente e prevenire possibili recidive. Su farmacia-italia-info.com è possibile scegliere tra due efficaci trattamenti per la cura della candida vaginale e acquistare quello più indicato a seguito di un consulto medico confidenziale e del tutto gratuito.

Diflucan
PfizerProdotto da
Diflucan è un trattamento antibiotico antimicotico indicato per chi è affetto da candida genitale. Diflucan, mediante il principio attivo fluconazolo, riduce i tempi di recupero dalla malattia ed allevia i sintomi che la candida genitale spesso comporta. Nei casi di recidive, Diflucan può essere abbinato al trattamento Daktarin crema per uso topico.
Gyno-Daktarin
Janssen CilagProdotto da
Daktarin crema, noto anche con il nome inglese Gyno-Daktarin, è un farmaco indicato per la cura della candida vaginale e può essere impiegato sia singolarmente che in abbinamento ad un altro efficace trattamento quale Diflucan. Daktarin, grazie agli applicatori monouso, è pratico da usare e permette di applicare la crema in profondità in modo da debellare completamente l’infezione.
Pevaryl
Janssen CilagProdotto da
Pevaryl Ovuli, denominato Gyno Pevaryl nel Regno Unito, è un valido trattamento contro l'infezione da candida. Pevaryl, grazie al principio attivo econazolo, allevia i fastidiosi sintomi della condizione e debella il fungo della candida in soli tre giorni di trattamento.

Cause della candida vaginale

La principale causa di candida vaginale è identificabile in un fungo saprofita chiamato candida albicans, normalmente presente nella flora batterica vaginale ed intestinale. La candida albicans, appartenente alla famiglia dei miceti (funghi), se evolve in forma parassitaria, è responsabile di una serie di infezioni quali la candidosi genitale, il mughetto del cavo orale e l’infezione della pelle a chiazze, che compare soprattutto con l’esposizione solare.

Altre potenziali cause di candida vaginale possono essere lo stress, la sindrome premestruale, l’insonnia, le intolleranze alimentari, il diabete, l’impiego prolungato di antibiotici e cortisonici e le malattie autoimmuni. Tuttavia, da non sottovalutare è anche l’incidenza dei rapporti sessuali non protetti. Infatti, una delle cause più frequenti di candidosi genitale è rappresentata dal reciproco contagio tra la candida vaginale e le irritazioni o le dermatiti del pene.

Sintomi della candida vaginale

Un generale senso di affaticamento, un senso di gonfiore allo stomaco o alla pancia, un’alterazione intestinale o una diminuzione o mancanza di desiderio sessuale possono costituirsi come segnali iniziali di una possibile infezione da candida vaginale.

Tuttavia tra i principali ed inequivocabili sintomi della candidosi genitale vi sono l’arrossamento della zona genitale, un prurito irrefrenabile che induce a grattarsi in qualunque momento della giornata e la comparsa di perdite biancastre, ovvero di secrezioni definite a “latte cagliato” o “a ricotta “, abbondanti e maleodoranti

Candida vaginale: Come prevenirla

Per minimizzare il rischio di contrarre la candida vaginale si dovrebbe evitare di indossare abiti molto stretti o impiegare prodotti per l’igiene intima contenenti alcool e profumi. È invece consigliabile adoperare della biancheria intima di cotone che non alteri la flora batterica vaginale.

Inoltre anche la correzione delle proprie abitudini alimentari può servire a ridurre il rischio di recidive della candidosi genitale. Pertanto, se si manifestano segnali che fanno presumere un’infezione da candida vaginale è preferibile evitare cibi contenenti zuccheri, lievito, latte vaccino, caffeina, spezie e sostanze piccanti, nonché cibi fritti, insaccati e bevande gassate.

Cura della candida vaginale

A seconda dell’entità dell’infezione da candida vaginale è possibile scegliere una cura della candida che preveda il ricorso a farmaci da banco (come creme locali e ovuli), oppure una cura della candida che preveda il ricorso a trattamenti da prescrizione specifici.

Con farmacia-italia-info.com è possibile usufruire di un consulto medico al fine di valutare i sintomi della candidosi genitale ed intraprendere la cura della candida vaginale più indicata alla propria situazione clinica. Tra i trattamenti disponibili su farmacia-italia-info.com vi sono due efficaci antibiotici micotici, Diflucan compresse e DaKtarin (o Gyno-Daktarin) crema.

Entrambi questi farmaci da prescrizione hanno dimostrato di essere altamente efficaci per la cura della candida vaginale e delle recidive che spesso essa comporta. Per poter acquistare i trattamenti per la cura della candida vaginale su farmacia-italia-info.com, sarà necessario effettuare una consultazione medica al fine di individuare la terapia più efficiente e sfatare eventuali controindicazioni al farmaco prescelto.

Protetto da
Copyscape
non copiare